top of page
  • Immagine del redattore°Claudia°

Inchini di gentilezza.


Prenditi cura del tuo corpo in modo sicuro, mentre ti allunghi nei piegamenti in avanti.

Uttanasana (piegamento in avanti in piedi) è una posizione molto comune che massaggia delicatamente gli organi addominali, calma il sistema nervoso e allunga la parte posteriore del corpo (muscoli posteriori della coscia, glutei e muscoli della schiena). La posizione - parte integrante dei Saluti al sole e delle lezioni di Yoga Flow - migliora l'equilibrio, stimola la circolazione e favorisce la respirazione rafforzando il diaframma, che deve lavorare di più per inspirare in questa inversione.

I piegamenti in avanti sono di base rilassanti e promuovono la salute della schiena, ma posso causare anche tensioni, specialmente se la parte posteriore delle gambe è tesa.

- PROTEGGI LA COLONNA VERTEBRALE

I piegamenti in avanti offrono un profondo allungamento della colonna vertebrale, che può aiutare a migliorare la salute generale della schiena e ridurne il dolore. Ma durante la transizione dentro e fuori la posizione, la parte bassa della schiena diventa vulnerabile poiché si prende carico del peso della parte superiore del corpo. In caso di mal di schiena, artrite, problemi al disco o osteoporosi, prova a mantenere la colonna vertebrale neutra e a muoverti dentro e fuori la posizione con le ginocchia piegate e le mani poggiate sugli stinchi o sui mattoni da yoga.

- EVITA LA SOVRAESTENSIONE

Le persone ipermobili tendono a iperestendere, o bloccare, le articolazioni. Se fai parte di questo gruppo, ricordati di piegare le gambe, almeno leggermente. Ciò impedisce alle ginocchia di tirare tendini e legamenti - che sono collegati alla cartilagine del ginocchio e alle ossa delle gambe - prevenendo una pressione irregolare sul menisco e microlesioni che possono svilupparsi nel tempo.


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page